In Scuola Primaria

 

Si è concluso il Laboratorio Teatrale con una drammatizzazione che ha visto coinvolti gli alunni dalla Seconda alla Quinta classe della Scuola Primaria.

 

È stato un vero e proprio Laboratorio linguistico guidato dall’esperto attore/regista Carlo Galati il quale ha trattato testi di letteratura per l’infanzia di Gianni Rodari ed Emanuele Luzzati.

 

Gli alunni hanno lavorato sul testo, cercando di capirne il significato attraverso l’interpretazione; l’obiettivo è stato quello di appropriarsi degli strumenti della lingua italiana, dell’espressività sulla parola e di comprendere come dando espressione, cambia anche il significato della parola stessa. Scopo principale è stato emozionarsi ed emozionare ed importante è stata l’assenza del microfono per creare maggiore spontaneità ai bambini. Ironia, giochi di parole e personaggi caratteristici hanno reso la drammatizzazione allegra e avvincente.

 

Le rappresentazioni messe in scena sono state “ L’ Apollonia della marmellata” e “ Alì Babà e i 40 ladroni” interpretate dagli alunni: Mario, Matteo, Luigi, Enrico, Laura, Sara, Carmen, Isabella, Stefano, Francesco, Tommaso, Matilde, Gioia, Renato, Pietro, Giulia, Antonio, Andrea, Luisa, Caterina, Claudia, Sara, Giorgio, Alfonso, Lorenzo, Rosario, Mattia, Emanuela, Oriana, Federica, Dalila.

 

La Direttrice

 

Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search