Mercoledì 7 Novembre parte l’attesissimo LABORATORIO TEATRALE che vedrà coinvolti un numero cospicuo di alunni dalla Seconda alla Quinta classe della Scuola Primaria.

Il nostro Laboratorio Teatrale é supportato da un esperto attore/regista e ciò consente di portare avanti un lavoro sostanzialmente più espressivo con l’obiettivo di costruire dei percorsi attivi che mirano alla consapevolezza di quello che si sta facendo. Nasce sia per offrire ai bambini un’occasione unica e formativa sia per dare ad essi la possibilità di dare sfogo alla libera espressività.

Il Teatro è certamente uno strumento che riesce a stimolare ed allargare i meccanismi creativi e comunicativi di ogni bambino; aiuta ad acquisire consapevolezza e controllo del corpo, della voce , del gesto e ad accrescere la coscienza del proprio essere e del proprio agire.

Ogni lezione avrà la durata di due ore e si articolerà in una serie di giochi-esercizi e in improvvisazioni-drammatizzazioni; la presenza costante dell’attore, nel laboratorio come nell’esperienza finale della “performance di fine corso” che verrà mostrata ai genitori , garantisce il coinvolgimento di ciascun bambino e lo svolgersi dell’attività in un clima protetto, “ non stressante”, ludico e “non competitivo”.

La direttrice

Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search