In Attività Extracurriculari, Scuola Primaria

Il laboratorio di pittura per le classi della primaria è iniziato nel mese di Febbraio. Nel corso di arte, intitolato “Naturello” e tenuto da un esperto, i bambini stanno apprendendo la tecnica dell’acquerello per imparare a rappresentare meglio la natura.

Nelle varie lezioni, i bambini hanno imparato e sperimentato con attento interesse, diverse tecniche di pittura per conoscere e gestire al meglio la forma artistica e la tecnica dell’acquerello: bagnato su supporto bagnato, bagnato su asciutto, bagnato su bagnato mediante uso di una cannuccia, bagnato su bagnato con tessuto, bagnato su bagnato con sale, bagnato su bagnato con spazzolino o spugnetta, colatura… e prima tutti pensavano che l’acquerello fosse una tecnica unica! I risultati ottenuti sono molto soddisfacenti e gli alunni partecipano con entusiasmo al laboratorio, in quanto sono costantemente stimolati a sperimentare la propria creatività.

Basta uno sguardo ai piccoli capolavori realizzati per capire che ogni bambino sta dedicando tempo, passione e grande impegno a questo corso. Proprio per questo motivo, al termine del laboratorio, tutti i lavori che si stanno man mano realizzando, verranno esposti alla Mostra d’Arte finale che si terrà nell’Istituto.

Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search