L’Istituto è dotato di 24 aule per le lezioni regolari, 10 per la Scuola Primaria, 9 per la Scuola secondaria di I grado e 5 per la Scuola secondaria di II grado.
Negli ambienti di apprendimento innovativo, multimediale, interattivo, i protagonisti sono gli alunni ed il loro nuovo modo di apprendere è favorito dall’utilizzo di tablet, LIM o monitor interattivi e PC.
L’Istituto dispone di aule a norma, luminose e spaziose dotate di computer, videoproiettore, impianto wi-fi e audio, come sussidio alla didattica.
E’ presente anche un’aula polivalente ed una finalizzata alle dinamiche di tutoraggio per ogni singolo settore.
Le aule più capienti, l’Aula Magna con 200 posti e la Pietro Cannone con 100, sono dotate di un sistema di videoproiezione HD, amplificazione e wd-live.
Nei laboratori, in cui si svolgono le lezioni di Informatica, Disegno e Scienze, sono presenti 34 postazioni PC in rete connessi via wireless e un PC per il docente, due postazioni per effettuare esperimenti e una lavagna.
Il laboratorio artistico-scientifico polivalente dispone invece di 36 postazioni con possibilità di utilizzo di un impianto audio multimediale, un microscopio con interfaccia digitale, un videoproiettore, PC e accesso a Internet.
Sono presenti una cappellina-oratorio a disposizione per incontri, riflessioni e preghiere, ed una cappella aperta al pubblico per le S. Messe domenicali.
Le strutture sportive constano di un campo da pallacanestro e uno da calcetto con illuminazione, all’esterno, e di 3 palestre all’interno, una per basket, pallavolo e calcetto, una per judo e karate e una per ginnastica artistica, danza e posturale.