In eventi, fratelli, In evidenza

Carissima/o,

se stai leggendo questa lettera è perché in un modo o nell’altro la parola “maristi” ti appartiene.

Quale tra i 90 è stato l’anno in cui la tua storia si è intrecciata con quella dei maristi?

Forse ci vuole una pausa per darti il tempo di far scorrere nella galleria dei ricordi i volti, i nomi, le voci di tante persone con cui il tuo cuore è rimasto felicemente agganciato.

Fai con calma, non abbiamo fretta, ci aspetta un anno intero per coniugare tre verbi: ringraziare, celebrare e sognare.

Ringraziare per le tante generazioni di genitori che hanno scelto i maristi come percorso educativo per i propri figli, per le migliaia di alunne e alunni con cui siamo cresciuti.

Celebrare Dio che ogni giorno ci avvolge con il suo amore, la passione di centinaia di docenti che hanno accompagnato i ragazzi allo stile di Marcellino Champagnat e i tanti frutti maturati nella nostra vita.

Sognare il futuro della presenza marista a Giugliano. I Maristi sono arrivati per prendersi cura di orfani, hanno aperto il loro ventaglio con la scuola, da un anno hanno fondato una casa famiglia per minori in difficoltà. Qual è il prossimo passo?

Se stai ancora leggendo, forse non solo ti appartiene la parola marista, ma sei parte e responsabile dell’esperienza marista. Come collaborare nel ringraziare, celebrare e sognare? Sul sito della scuola trovi una sezione dedicata al 90°anniversario della presenza marista a Giugliano in cui trovi tutte le iniziative e la possibilità di contribuire con le tue proposte.

Buon anniversario!

Fr.Damiano

Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search