In Pastorale, solidarietà

La festa del dolce giunge alla sua 24° edizione ma sicuramente quella di quest’anno è stata una delle più belle e che entrerà nella storia Marista! Come per magia la nostra scuola si è trasformata in un piccolo grande villaggio…naturalmente quello di Betlemme.
Grazie all’impegno dei tanti gruppi maristi (alunni, fraternità, scout, gruppo GVX, Libera, docenti e genitori…) si è creata un’atmosfera da brividi che ha donato a tutti i partecipanti davvero tanta speranza! E’ stata una giornata ricca di eventi: fin dal mattino i genitori hanno portato a scuola le torte preparate, poi pian piano si è iniziato a costruire il villaggio; i bambini di quarta e di quinta si sono fermati a scuola per condividere insieme un pranzo solidale dando via poi ai giochi tra sezioni; con un piccolo incantesimo si è dato vita nel primo pomeriggio al presepe vivente delle classi quinte che hanno dato il meglio di sè! Il cuore della serata è stato sicuramente la Luce della pace che è arrivata direttamente da Betlemme e che è stata accolta con un emozionante concerto gospel. La festa poi è continuata con la degustazione dei vari prodotti dei mercatini del villaggio.
Grazie veramente di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima festa con l’augurio che anche il nostro cuore possa divenire una “grotta” capace di accogliere l’Unico capace di donarci la Speranza: il nostro Signore Gesù!

GUARDA QUI LE FOTO

Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search