In Gvx, Pastorale, scout, solidarietà

“Connessione è l’energia che si crea tra le persone
quando si sentono osservate, ascoltate e considerate!” (Brené Brown)
Come ogni anno, il 22 febbraio, è un giorno speciale per gli scout di tutto il mondo: il Thinking Day in cui si ricorda la data di nascita del fondatore del movimento mondiale, Baden-Powell, semplicemente B.P. e di sua moglie Olave.
Il Gruppo Scout Giugliano 2, ha anticipato i festeggiamenti a Sabato 20 febbraio,  e come da tradizione ormai consolidata, anche quest’anno è stata l’occasione giusta sia per rivolgere concretamente il proprio pensiero ai fratelli meno fortunati con una raccolta solidale di generi alimentari sia per rispondere allo slogan del World Thinking Day 2016, “Connect” ovvero celebrare le molteplici connessioni significative che riempiono la nostra vita e che rendono migliori le nostre vite.
Su invito dei capi scout nazionali, piace anche a noi tradurre concretamente lo slogan “Connect” con la parola legame perché ci interessa che i nostri vicini diventino i nostri compagni di strada, fratelli che ci stanno a cuore per creare legami veri e duraturi, non semplici e fugaci momenti di incontro.
Quale occasione migliore per legare il cammino quotidiano degli scout con i compagni di strada del Gruppo Marcha 3 con lo spirito del “Contigo, lo nuevo”? Abbiamo dimostrato ulteriormente che insieme le connessioni sono facili, e con l’altro si possono vincere sempre nuove sfide.
La raccolta di beni alimentari svolta fino a sera in tanti supermercati che generosamente ci hanno spalancato il loro cuore e le loro porte, ha consentito di aiutare significativamente sia il Centro sociale pastorale “Giovanni Paolo II”, della parrocchia Madonna delle Grazie, che il V° liceo dell’Istituto per aggiungere al loro progetto ormai avviato di “colazione on the road” anche il “pranzo on the road” destinato ad aiutare i tanti extracomunitari del nostro territorio.

Ebbene si, quest’anno abbiamo assistito ad un evento eccezionale: “contigo”, i risultati RADDOPPIANO.
Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search