Il Progetto di Pastorale è il documento programmatico che guida la nostra comunità verso una crescita nell’identità marista. Curato dal GPL (Gruppo di Pastorale Locale), il piano coordina ogni dimensione della vita scolastica: dalla formazione cristiana dei docenti e degli alunni alla cura dei sacramenti e della preghiera quotidiana. L’obiettivo è offrire un approccio spirituale ispirato al Vangelo che metta sempre la persona al centro, favorendo un cammino di solidarietà e interiorità.
Il Gruppo di pastorale, coadiuvato da laici impegnati e da tanti volontari, inoltre, si impegna ad organizzare ogni anno eventi come la Festa della Solidarietà e il Villaggio di Betlemme.
Il GPL lavora ogni giorno e coinvolge tutto il corpo docenti, che si divide, ogni anno, in diverse commissioni per l’organizzazione delle attività del calendario marista/cristiano.
Nello specifico, le tappe del percorso marista annuale, proposte dalla Pastorale, sono:
La pastorale, inoltre, si impegna ad organizzare ogni anno eventi che appartengono alla realtà marista, come festa della solidarietà e villaggio di Betlemme.