In Scuola Primaria

Il giorno Mercoledì 17 Aprile 2019, gli alunni delle classi IV A e IV B sono stati invitati a partecipare ad un percorso didattico molto coinvolgente dedicato all’ANTICO EGITTO, questa esperienza era la logica conclusione dello studio iniziato e approfondito in classe.

Il percorso didattico è stato realizzato presso la Masseria Castello che si trova a Pomigliano. I nostri alunni hanno avuto modo di rivivere e scoprire, attraverso diversi laboratori seguiti da esperti, usi e costumi di questa antica e affascinante civiltà
Il lavoro era molto concreto: i ragazzi hanno dipinto e rappresentato vari elementi della cultura egizia, hanno realizzato un corredo funerario e osservato la preparazione di alcuni cibi caratteristici dell’epoca delle priamidi. Le classi hanno vissuto così un’esperienza divertente e simpatica, diventando loro stessi FARAONI e SACERDOTESSE.
Per un giorno hanno provato ad essere i protagonisti della storia di ieri per capire come ancora oggi questa tradizione arricchisce la nostra vita di oggi!

Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search