In Attività Extracurriculari, Scuola Primaria

Trascorrere del tempo con i bambini significa accettare la sfida di inventare e sperimentare.
E tra le tante attività extracurriculari ……dal Dele al Cambridge e al Laboratorio teatrale …..a cui tanti bambini stanno partecipando con vivo interesse la Scuola Primaria sta per proporre ai nostri alunni un Laboratorio di Pittura tenuto da un esperto che partirà a breve e precisamente nel mese di Febbraio.
“Dipingere” insieme è un modo per raccontarci e conoscerci, un momento che va oltre le parole; costituisce un bellissimo modo di esprimersi, manifestando la parte più profonda delle nostre emozioni; è un formidabile momento di crescita personale.
“Dipingere” aiuta a superare il muro della comunicazione e a liberare la creatività; rafforza l’autostima; e……. praticato in un ambiente non competitivo e rilassante, aiuta ad acquistare fiducia in noi stessi e a valorizzarci; inoltre migliora la motricità: maneggiare un pennello ci aiuta a regolare i movimenti della mano.
Di sicuro l’acquerello è una delle tecniche pittoriche più amate, con i suoi colori tenui e la possibilità di fare molteplici sperimentazioni……e noi vogliamo offrire ai nostri bambini questa grande opportunità!

La Direttrice

Contattaci

Grazie per averci contattato! Riceverai una risposta il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search