Slogan dell’anno

Slogan dell’Anno 2025-26:”Celebriamo la Vita”

“Celebriamo la Vita” non è solo un invito alla gioia, ma un richiamo profondo a riconoscere la bellezza e la sacralità dell’esistenza in ogni sua sfumatura. Quest’anno siamo chiamati a volgere lo sguardo verso Gesù, che è venuto “perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza”, e a seguire l’esempio di Maria e di San Marcellino nel farci custodi di questo dono immenso.

 

Perché questo tema?

  • Gratitudine e Stupore: Vogliamo riscoprire la capacità di meravigliarci per il dono quotidiano della vita, imparando a ringraziare Dio per le piccole e grandi cose che rendono unico il nostro cammino.
  • Cura e Protezione: Celebrare la vita significa assumersi la responsabilità di proteggerla, specialmente dove è più fragile, attraverso gesti concreti di solidarietà e accoglienza, tratti distintivi del nostro carisma marista.
  • Presenza e Speranza: Seguendo lo stile di San Marcellino, vogliamo essere “presenza” luminosa per i giovani, aiutandoli a scoprire la bellezza del proprio progetto di vita e a testimoniare la speranza cristiana in ogni ambiente.